Strategia utilizzata da Quinto Elemento

La fase di briefing

Il primo passo per realizzare una comunicazione di successo: grazie ai briefing con i nostri clienti ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.
Il primo approccio è fondamente per comprendere le esigenze del cliente, le sue aspettative, la sua azienda
Questo ci permette di proporre soluzioni su misura e di entrare fin da subito in sintonia con la mission del cliente

L’analisi

Lo step successivo è quello di individuare i punti di forza e i punti di debolezza del progetto, definire il target specifico del cliente, il loro processo d’acquisto, la presenza sul territorio, la brand reputation dell’azienda e i competitor da analizzare
Tutte le informazioni verranno elaborate per poter strutturare una strategia web marketing cross media da implementare

La strategia

Per coordinare tutto il processo e individuare correttamente il flusso decisionale d’acquisto del cliente è indispensabile creare una strategia “ad hoc” per ogni cliente.
Questo permette di stabilire gli investimenti, le aree di intervento e a misurare le conversioni ottenute

Sviluppo

Per rafforzare brand identity e brand reputation è fondamentale produrre contenuti di alto valore, in linea con le aspettative del nostro target, senza mai dimenticare tutti gli aspetti tecnici necessari per ottimizzare la user experience.
L’obbiettivo è quello di entrare nella mente del cliente

Adv

Raggiungere il target giusto al momento giusto, di coinvolgere il pubblico, ponendosi come un messaggio utile al nostro target. Senza mai dimenticare la creatività. Grazie al remarketing possiamo influenzare il processo d’acquisto di ogni utente

L’Analisi dei risultati

Lo studio delle metriche e dati statistici di rilievo, costituiscono un vero e proprio termometro dell’andamento dell’impresa.
I lead generati, il tasso di conversione, il calcolo del ROI restituiscono in misura esatta efficienza di tutta la strategia di comunicazione
Il ritorno dell’investimento (ROI) è realmente la principale di tutte le metriche, che permette di comprendere se il percorso che stiamo percorrendo è quello giusto

Contattaci per qualsiasi domanda