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Unconventional Cosmetics

E-commerce, Social & Digital Strategy

Unconventional è un’attività di rivendita prodotti e trattamenti per viso, corpo e capelli. Al suo interno è presente una vasta gamma di marchi specifici per uomo e donna, ognuno di essi produce cosmetici e diversi prodotti di bellezza dedicati a necessità specifiche: un punto di riferimento per trovare il prodotto perfetto in mezzo a un’ampissima scelta.

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Analisi e
strategia

Il pubblico di Unconventional è vasto, così come la varietà di prodotti offerti, per questo motivo era necessario pensare ad una strategia mirata a soddisfare diversi bisogni: l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli già acquisiti. Così, abbiamo ritenuto giusto creare una strategia che comprendesse la creazione di un e-commerce, diversi shooting fotografici e la distribuzione di contenuti sulle diverse piattaforme Social portata avanti anche dagli influencers.

Creazione E-commerce

La creazione di un e-commerce era la scelta migliore per la corretta gestione di una gamma così ampia di prodotti e per iniziare ad approcciare il potenziale pubblico online di Unconventional. Con questa soluzione, abbiamo studiato una vetrina digitale che illustrasse tutti i brand e i cosmetici con le rispettive caratteristiche. Per valorizzare ulteriormente i prodotti, abbiamo prodotto una serie di shooting fotografici mirati ad illustrare ogni cosmetico e trattamento disponibile: cogliendone caratteristiche e vantaggi attraverso scatti e video, gli utenti hanno avuto l’opportunità di toccare quasi con mano le soluzioni offerte dall’e-commerce.

Strategie
social

Grazie ad una corretta comunicazione sulle diverse piattaforme Social Media, abbiamo raggiunto un pubblico ampio e diretto l’attenzione sul nuovo e-commerce.
Insieme ad una corretta comunicazione Social, abbiamo ideato un programma che prevedesse la collaborazione con diversi influencers per sponsorizzare i vari prodotti, i loro benefici e le loro peculiarità. Così facendo, abbiamo raggiunto un pubblico ancora più ampio, variegato e in linea con il target Unconventional.

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