Nonostante la diffusione sempre più marcata di acquisti effettuati online, resiste comunque la vendita presso la tradizionale sede fisica, ovvero il negozio.
Come mai? Al di là del fatto che non tutti sono effettivamente a loro agio con uno smartphone in mano, o magari non hanno piacere ad esibire i propri dati personali in rete, un valore aggiunto del punto vendita rispetto al mondo virtuale resta senz’altro la presenza dei personal shopper.
Recenti ricerche dimostrano come il 37% dei consumatori apprezza molto la profonda conoscenza dei prodotti da parte del personale di vendita, che contribuirà a rendere la shopping experience qualcosa che va oltre il mero acquisto di beni di consumo necessari.
Con la consulenza giusta infatti si potranno trarre vantaggi personali, ricevere suggerimenti, stabilire confronti e scambi di opinioni, concludere la propria sessione d’acquisto sentendosi non solo soddisfatti per quanto ci si porta a casa, ma anche gratificati per la conversazione intrattenuta, per l’attenzione ricevuta, per le idee suggerite, per i momenti piacevoli trascorsi in gentile compagnia.