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Tendenze
calzature

Sviluppo E-Commerce, Social media & Digital Strategy

Tendenze Calzature è un brand di scarpe e borse femminili con quattro punti vendita all’attivo divisi tra le province di Milano e Monza. Il design ricercato di ogni modello e l’incredibile qualità del Made in Italy, rendono questo brand il punto di riferimento di chiunque sia alla ricerca di calzature alla moda e realizzate con materiali accuratamente selezionati.

Col passare degli anni la necessità di avere un’identità online forte tanto quella che il marchio ha sul territorio, diventa una necessità non trascurabile: non solo per adeguarsi ai cambiamenti del mercato, ma per accrescere la notorietà del brand e aumentarne il fatturato. 

Tendenze Calzature ci ha scelto per ridisegnare l’identità online del brand a 360° e per dar vita al progetto e-commerce della loro attività.

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Web & Social media marketing

Definiti gli obbiettivi con il cliente abbiamo utilizzato gli strumenti di Google AdWords e Facebook Ads a supporto della nostra strategia volta ad aumentare la brand awareness e le conversioni.

Il costante monitoraggio dei canali pubblicitari ci ha permessi di ottimizzare la campagne e aumentare la CRO (ovvero l’aumento di percentuale di conversione).

Il nostro team di copywriter ha inoltre redatto tutti i testi in ottica SEO ponendo particolare attenzione alle migliori keyword per ottenere un buon posizionamento del sito stesso. Dopo un iniziale periodo di lancio, i risultati non sono tardati ad arrivare: la visibilità del sito è nettamente migliorata, grazie alla scrittura di articoli ad hoc sul blog e delle schede prodotto in maniera strategica, facendo considerevolmente aumentare la notorietà del brand online e, di conseguenza, il fatturato complessivo dell’azienda.

Web
development

La prima fase del progetto si è incentrata sullo studio approfondito dell’azienda, dei prodotti, del target di riferimento e dei principali competitors del settore, in modo tale da avere un quadro completo e aggiornato della realtà del brand. Durante i diversi meeting con il cliente abbiamo avuto modo di stabilire gli obbiettivi e le caratteristiche di quella che sarebbe diventata la nuova realtà aziendale, per pianificare una strategia di marketing ad hoc e le direttive da seguire per la realizzazione del sito E-Commerce.

Sito
e-commerce

Il nuovo sito di Tendenze Calzature si distingue per un’interfaccia intuitiva, accessibile, moderna e dai colori ben calibrati, all’interno del quale compaiono foto di shooting professionali che il nostro team di art directors, fotografi, grafici e assistenti programmata mensilmente, rendendo il sito sempre aggiornato e in linea con le tendenze del momento.

Per la realizzazione dell’E-Commerce ci siamo basati sulla piattaforma Prestashop, su cui abbiamo ulteriormente lavorato al fine di garantire un risultato personalizzato e capace di soddisfare tutte le esigenze del cliente. Abbiamo scelto inoltre di scattare foto a 360° con una camera Bontex, editando successivamente ogni scatto e accompagnando ciascun modello a schede prodotto elaborate dal nostro team di copywriters.

Shooting &
campagne social

Per Tendenze Calzature abbiamo effettuato numerosi casting per cercare modelle che fossero affini alla personalità del brand e che sapessero valorizzarne elegantemente tutti i prodotti: nel corso degli anni abbiamo collaborato con modelle internazionali e realizzato diverse campagne per le collezioni che abbiamo gestito, organizzando shooting in innumerevoli location per cercare sempre una soluzione creativa e d’impatto per comunicare lo stile di questo brand.

progetto precedente

progetto successivo

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